Il miglior fornetto elettrico in commercio

Oggi vogliamo proporvi un confronto tra due particolari modelli di fornetto elettrico da cucina.
Il primo è l’Ariete 0984 Bon Cuisine 250, un modello pratico, robusto e moderno; mentre il secondo è G3 Ferrari G10094 Rosto Titanium 55, un fornetto capiente e pratico.

Se volete saperne di più in merito ai fornetti elettrici vi consigliamo di visitare questo link.

Fornetto Ariete 0984 Bon Cuisine 250

0984 Bon Cuisine 250 della Ariete è un fornetto elettrico che spicca tra i tanti in commercio per la sua robustezza – è realizzato interamente in acciaio inox – e le caratteristiche tecniche convincenti.

Questo fornetto è innanzitutto in grado di assorbire una potenza massima di 1500 Watt, dunque piuttosto potente per trattarsi di un prodotto di fascia casalinga.
La capacità interna di questo fornetto è pari a 25 litri: ciò è sufficiente non solo per scaldare, ma anche per preparare le vostre pietanze.
Si, perchè Ariete 0984 Bon Cuisine è anche dotato di sei divese modalità di cottura più una funzione ventilante, che permette di cuocere in maniera combinata le vostre portate.

Veniamo ora agli aspetti tecnici. Ariete 0984 Bon Cuisine 250 è inoltre dotato di diversi optional che lo rendono davvero convincente: innanzitutto è provvisto di un comodo vano raccogli briciole, una maniglia per l’estrazione dei cibi ed una griglia molto capace dove cuocere qualsiasi alimento. L’unico punto a sfavore, a nostro avviso, è l’assenza di illuminazione interna, ma si tratta di un aspetto ampiamente compensato dai tanti “pro“ che questo fornetto può vantare.

G3 Ferrari G10094 Rosto Titanium 55

Il fornetto G3 Ferrari G10094 Rosto Titanium 55 è un modello dalla linea sobriama dalle prestazioni assai elevate.

Questo fornetto è in grado di assorbire una potenza massima di 1843 Watt ed è assai capiente: avrete infatti la possibilità di preparare contemporaneamente due pietanze.
Questo modello offre inoltre la possibilità di applicare cotture combinate, per ottenere una cottura uniforme ed omogenea di pietanze assai diverse.
Potrete infatti selezionare più livelli di cottura, o addirittura approfittare della funzione grill.
Queste funzioni rendono sicuramente il fornetto G3 Ferrari la scelta ideale per le famiglie numerose o per le piccole attività.

In aggiunta questo fornetto vi dà la possibilità di attivare la ventilazione o la funzione girarrosto.

Assolutamente notevole il numero di accessori in dotazione con questo elettrodomestico. Gli strumenti forniti in dotazione includono:

  • una leccarda di formato rettangolare (si tratta di un recipiente metallico da collocare sotto la griglia o lo spiedo per raccogliere il grasso che cola dalle carni durante la cottura)
  • una teglia rotonda di 40cm,
  • un set per il girarrosto,
  • una griglia.

Se volete saperne di più in merito ai fornetti elettrici non vi resta che visitare questo link.