La migliore affettatrice sul mercato

Definire quale sia la migliore affettatrice domestica o semi-professionale non è cosa semplice.
Come per l’acquisto di qualsiasi apparecchio o elettrodomestico la risposta non è univoca, ma dipende dall’ingombro, da rapporto qualità prezzo e la frequenza di utilizzo che intendiamo farne. Ad esempio se desideriamo solamente tagliare i salumi ci basterà un certo tipo di modello; se invece vorremo utilizzare l’affettatrice anche per affettare altre pietanze ci orienteremo su qualcosa di diverso.

Prima di operare una decisione dovremo dunque interrogarci su questi aspetti; a questo proposito vi consigliamo di prendere visione di questa pagina, dove trovare consigli utili alla scelta della vostra affettatrice.

Affettatrice: versatilità e massima stabilità

Sotto l’aspetto tecnico, l’affettatrice RGV 25 Special Edition si dimostra una migliori scelte in questo campo.
Robusta e potente, questa affettatrice è in grado di assicurare la massima nettezza ed omogeneità in termini di taglio.
RGV 25 Special Edition è realizzata in alluminio fuso e vanta un basamento laccato, con gommini sul fondo per evitare lo scivolamento ed aumentare la sicurezza.
Inoltre sia il coprilama che il piatto e la paratia sono realizzati in alluminio ossidato.

La lama temperata è larga 250 mm e dunque adatta ad affettare qualsiasi salume, ed è sovrastata da un affilatoio incorporato nella struttura, che garantisce la massima funzionalità, senza dover ricorrere ad apposite affilature.

La manopola di regolazione del taglio è assai facile da utilizzare e garantisce la massima precisione su diversi alimenti e consistenze; con questa macchina potremo infatti tagliare salumi, carni secche o addirittura il pane. La possibilità di modulare lo spessore e la velocità del taglio migliora anche la sicurezza generale della macchina e non fa che confermarne l’affidabilità.

RGV Ausonia 220: la miglior affettatrice economica?

RGV, la Ausonia 220 è una delle migliori scelte nella fascia economica.
Compatta e pratica, questa affettatrice vanta un eccezionale rapporto qualità/prezzo.
RGV Ausonia 220 ha un aspetto minimale ed elegante e si presta bene ad ogni genere di contesto. RGV Ausonia 220 coniuga una base in acciaio e alluminio fuso laccato ad una lama in acciaio temperato, elementi che garantiscono un’eccellente robustezza ed una grande longevità al prodotto. La lama, azionata mediante trasmissione a cinghia è facile da smontare e da ripulire, grazie al sistema brevettato che ne rende l’uso ancora più semplice ed intuitivo.

Non aspettatevi le prestazioni delle affettatrici di fascia alta, ovviamente; ad ogni modo la RGV Ausonia 220 non vi deluderà, essendo realizzata con componenti e materiali di alta qualità.